Recessione

Salve,
mi era stata fatta un'otturazione al colletto del 7° dente arcata superiore, purtroppo dopo qualche anno si è staccata; a questo punto il dentista l'ha rifatta, ma io ora ho il dente sensibilissimo al caldo e freddo e mi è stato detto che soffro di una recessione; mi chiedo, la gengiva scenderà a coprire la parte di dente esposta? Se no, come posso evitare i fastidi della sensibilità?
Premetto che sto facendo uso di dentifricio per denti sensibili e di un gel (elmex) che applico direttamente sul dente 2 volte al giorno.

Ringrazio in anticipo
[#1]
Attivo dal 2008 al 2012
Dentista
Salve, prutoppo non credo che la sua gengiva scenderà a coprire la parte di dente esposta; con il suo impegno e con buone pratiche di igiene orale può solo evitare che salga ancora, a meno che non intende sottoporsi a piccoli interventi di chirurgia gengivale, ma sono valutazioni che deve fare insieme al suo dentista. Cmq è verosimile che con il tempo questa fastidiosa sensibilità si riduca.