Macchia prepuzio dopo rapporto con preservativo

gent dottore.
sono un ragazzo di 24 anni.dopo un rapporto sessuale con preservativo con una ragazza che sto frequentando da qualche settimana è apparsa una macchia rosso scuro nel prepuzio.rotonda,che si ingrandisce abbassando il prepuzio. è apparsa dopo poche ore dal rapporto,e son passati 2 giorni.penso possa essere una irritazione da preservativo,però ho già usaato altrevolte la stessa tipologia e non era successo nulla. è asintomatica e non in rilievo.
sicuramente preventivamente ci son stati contatti senza protezione,però che un infezione si manifesti in cosipocotempo è impossibile. e con la stessa altre volte è capitato di farlo senza protezione,però mi da strano che se fosse qlc di infettivo vada a manifestarsi giusto dopo il rapporto.
potrei rivolgermi a un dermatologo è che son lontano da casa per un ventio giorni. volevo solo sapere se può essere qlc di grave e far riferimento a un urgenza o a un medico privato . o se apsettare a vedere se passa da solo e eventualmente quando ritornerò consultare i miei specialisti di fiducia se prosegue il problema.
grazie per la cortese attenzione! distinti saluti e buon lavoro!
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente,la chiazza rosso scuro, che qui descrive va fatta vedere allo specialista Dermatologo Venereologo per avere una corretta diagnosi che da tal sede non le può arrivare, si va da eritemi fissi da medicamento a problematiche di tipo traumatico alla balanite di Berdal Bataille passando per un'eritroplasia di Queyrat e tant'altro.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Solo il Dermatologo Venereologo potrà incasellare il suo caso in una situazione connessa con la sua storia clinica: nutro dubbio che si tratti di un problema irritativo da dispositivo profilattico, in base al suo racconto.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
grazie per la pronta risposta!
ho prenotatouna visita dermatologica,ma il prima possibile è il 22 dicembre.
oggi già vedo che però la macchia si sta schiarendo,e sembre sparire.se sparisce entro qualche giorno mi consigliate ugualmente di andare alla visita per spiegare l'accaduto anche se non presenterò più nessun segno?o potrò disdirla? se la "macchia" se ne va già in una settimana probabilmente è stato solo qualcosa di traumatico, come un capillare rotto e non devo darci importanza?
grazie!
[#4]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Se non presenta più nulla può disdire la visita.
Difficile risponderle non avendo, noi avuto visione di ciò che ha raccontato
Cari saluti