Depressione cronica

Dr. buongiorno
sono una signora di 50 anni e da 21 assumo psicofarmaci e invalida al 67% sono seguita da 20 anni da psichiatri del'usl che cambiano sempre e quindi non c'è mai stata una continuità, non posso economicamente permettermi un medico privato.
tutto è inziato da adolescente, ho subito violenza a 10 anni e all'età di 25 sono uscite le crisi di panico per poi sfociare in depressione cronica 2 tentati suicidi e tanti ricoveri.
la fase scatenante è stata inoltre la tossicodipendenza del mio primogenito e la morte di mia madre che ad oggi ne porto le conseguenze della sua mancanza.
scrivo perchè non riesco ad uscire da questo tunnel grigio, paure ansie, insicurezze, fobie e tanta voglia di stare sola. non ho più amicizie ho bittato tutto all'aria non mi interessa più.
sono stata sintetica ma potrei scrivere un libro.
la mia domanda è: vorrei chiedere l'aggravamento in quanto faccio molta fatica ad andare a lavorare non sto bene e la mia paura è affrontare il giorno dopo. premeto che sono entrata al lavoro tramite le liste protette.
scusate la sintesi ma sono così magari più avanti mi apro.
saluto cordialmente con la speranza di una vostra gradita risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
Solitamente l ' assistente sociale del Centro di Salute Mentale o di Igiene Mentale dove va il paziente si occupa di questo tipo di domande anche se dovra chiedere che il suo medico faccia la comunicazione all' inps e che lo psichiatra del servizio pubblico che la segue faccia una relazione sui suoi disturbi; anche se non sara stata seguita da un solo psichiatra sicuramente al servizio che la segue hanno una documentazione del passato.
Una volta inviata la domanda corredata dalla documentazione sara chiamata per una visita collegiale dell ' inps.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dr
Grazie della sua risposta sono lusingata. Ero scettica nel iscrivermi ma devo dire che ne sono felice di averlo fatto.
Dr tutto ciò che ha scritto è vero e be sono al corrente.
L' aggravamento l'avevo fatto tempo da ma l'INPS non l'ha accettato.
Ora mi chiedo una persona che assume da anni psicofarmaci da anni e non sta bene anzi tutt'altro cosa deve fare per essere ascoltata.
Ho perso tutti i miei obiettivi non ho entusiasmo ho paura delle malattie sto eseguendo esami di prevenzione continuamente tanto è vero che il mio medico di base si rifiuta di farmi le ricette e quindi le faccio privatamente.
Ti poni un quesito!
Che devo fare dr mi dia un suo prezioso consiglio.
Cordialmente saluto