Coito interrotto e farlo durante i giorni non fertili evita rischio gravidanze indesiderate?

Salve a tutti e grazie in anticipo per la vostra disponibilità.

Sono un ragazzo di 21 anni e la mia ragazza 17. Abbiamo un problema, ovvero che io non riesco a farlo con il profilattico, proprio non riesco a usarlo, appena lo metto perdo subito l'erezione, ci abbiamo provato molte volte ma nulla. Io vorrei farlo senza, siamo entrambi sani, l'unico rischio sarebbe quello di una gravidanza indesiderata. Io sono tranquillo perché con il coito interrotto, venendo tutto fuori ed in più avendo il rapporto nei giorni di ciclo meno fertili so che i rischi sono davvero minimi. La mia ragazza però non riesce proprio a stare tranquilla e ha paura di farlo senza. Chiedo a voi di rassicurarla sul fatto che se stiamo attenti non ci sono rischi. Lei non può andare dal ginecologo per prendere la pillola o altri metodi ormonali, quindi l'alternativa sarebbe non fare nulla e questo mi mette davvero tanta tristezza.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo il coito interrotto non può essere considerato un metodo contraccettivo sicuro.

Detto questo bisogna poi ricordare che molti uomini hanno questo problema nell'utilizzo di un condom ma per lei ora è bene sentire in diretta sempre il suo andrologo di fiducia.

Nel frattempo si legga questa news:

https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/1443-il-preservativo-non-piace-ai-giovani.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/