Nevo melanocitico

buonasera,sono la mamma di un bimbo di anni 3, a cui in questi giorni ho fatto effettuare la visita dermatologica in epiluminiscenza per un neo sul visino che è piuttosto nero e con margini frastagliati,ed è qui il problema,tali controlli li ho ripetuti in due posti diversi avendo due esiti opposti,il primo,lo ha descritto come nevo melanocitico che dev'essere rimosso,il secondo,lo definisce semplicemente un neo innocuo!ora sono più che mai confusa ho paura e non sò che fare prima,ho pensato a voi di medicitalia vi prego di rispondermi quanto prima per suggerirmi una soluzione a cui adesso non sò giungere.grazie!
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, prima utile informazione il melanoma è rarissimo all'età di suo figlio,seconda informazione il nevo melanocitico è formazione benigna che va controllata nel tempo e non rimossa.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena