Fertilità maschile

Buonasera dottori, volevo chiedervi una cosa che potrebbe sembrare stupida al primo impatto. Sono un ragazzao di 23 anni che a giugno ha subito un'asportazione di in testicolo per un seminoma classico. Gli ultimi spermiogrammi prima che scoprissi il male non erano buoni: si evidenziava una astenospermia, viscosità aumentata e fluidificazione incompleta (lo sperma mi diventa subito acquoso). Ora vi chiedo: ho avuto due coiti interroti due giorni fa uno di seguito all'altro. Quante probabilità potrebbero esserci per una persona come me di riuscire a mettere incinta una ragazza con solo del liquido pre-eiaculatorio?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

comunque lei non sembra essere azoospermico e quindi mai escludere la "possibilità", da lei temuta, di avere un figlio non desiderato; bene sempre prendere i provvedimenti contraccettivi corretti che non prevedono mai il coito interrotto.

A proposito dell'intervento già subito è stata già fatta una crioconservazione del suo liquido seminale?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Non è stata affettuata una crioconservazione poiché non ho dovute eseguire ne chemio ne radio. Mi chiedevo solo se, con un quadro abbastanza disastroso (mi correggo bene, diagnosticata oligoastenospermia che peggiora da 5 annj), potessi avere lo stesso rischio di un uomo fertile. Il mio urologo mi ha parlato della crioconservazione e di vedere se la qualità dello sperma diminuisse ancora in modo da tale da renderla necessaria. 5 anni fa ho avuto un'infezione da Enterococcus species che mi ha lasciato un'epididimite cronica e presento microcalcificazioni. Pogno la domanda sulla fertilità perché essendo circonciso per fimosi non provo piacere utilizzando il profilattico ma solo senza. La mia ragazza tra un paio di mese dovrebbe iniziare a prendere la pllola per il ciclo molto irregolare. Nel frattempo che contraccettivi posso usare?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
In questi casi purtroppo è indicato generalmente l'uso di un preservativo .