Gastroenterite

Ciao, io vi chiedo un consulto per mia figlia. Ha 14 anni pesa 45 chili ed è alta 1,65 m. Da mercoledì mattina che ha iniziato ad avere scariche di diarrea. La sera aveva 38 di febbre. Questo fino ad adesso che ha ancora febbre e scariche di diarrea, per fortuna non più vicine l'una all'altra. Tra l'altro seguite da forti crampi addominali, mal di testa e anche una forte debolezza. Da oggi ha iniziato anche il normix. Devo aspettare o è il caso che la porti in ospedale, perché ho paura per una disidratazione. Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Cara signora,
la disidratazione si valuta al capezzale del paziente.
Se la ragazza ha diarrea e non beve è ovvio che si disidrati.
Le consiglio di chiamare la Guradia Medica a domicilio prima di prendere la decisione di portarla in Ospedale (P.S.).
Faccia sapere se vorrà.
Saluti cari,
Dott. Caldarola.