Pollice che trema

Salve dottore avevo gia inviato msg e purtroppo non ho ricevuto risp.al mio bimbo 7 anni e da un po circa un mese che ha tremore al pollice cioè ogni tanto sente All interno come se sbattesse e pollice si muove.e stato visto anche dal pediatra che sostiene siano fascicolazioni.ora sono un po in ansia perché pensavo passassero invece almeno una o due volte al giorno gli capitano.e sempre alla stessa mano sinistra non cambia sede.il pediatra ha detto che ha i legamenti molto morbidi muove il dito molto facilmente e con movimenti ampi e non ha dolore.volevo un suo parere ovviamente passa il tempo e a me viene ansia per sla o patologie simili.grazie anticipatamente per la disponibilità e la professionalità con cui risp ai dubbi e alle ansie di noi utenti.le auguro una buona giornata
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Gentile signora,
il pediatra ha ragione, non pensi a malattie particolari e cerchi di tranquillizzare il bambino se dovesse sperimentare ancora queste fascicolazioni benigne. Se il bimbo è vivace e non ha altri sintomi non c'è da preoccuparsi, è un disturbo simile al singhiozzo occasionale o al mioclono alla palpebra (la palpebra che "batte"). Qualcuno li ha spesso, ad altri non capitano mai, è questione di costituzione e non di malattia.

Franca Scapellato