Testicoli vanno su

Salve gentili medici, in questi giorni ho un attività sessuale molto frequente e a volte mi capita che in alcune posizioni ad esempio con il partner sopra uno dei testicoli sale tipo verso il pube o al lato della base del pene, poi io senza dolore lo rimetto facilmente al suo posto, a cosa puo essere dovuto tuttio ciò? in precedenza i testicoli mi andavano un po su senza nessun dolore solo durante l orgasmo e succedeva quando ero sdraiato, in questi giorni invece succede un po piu frequentemente, se invece sono io a essere sopra di lei tutto ciò non succede nemmeno durante l orgasmo, qualcosa di grave?

grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Nulla di grave, si tratta solo di una eccessiva mobilità congenita dei testicoli. Sarebbe comunque il caso che la situazione venisse valutata direttamente da un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta, ci tengo a specificare che leggendo sul web anche su questo sito vedo di utenti che dicono di svegliarsi frequentemente con questo problema, a me succede a volte solo ed esclusivamente quando faccio sesso e la mia partner è sopra di me
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
In alcuni casi l'eccessiva mobilità dei testicoli può predisporre ad episodi di sub-torsione o torsione completa del funicolo spermatico, ma questo alla sua età ormai abbondantemente post-adolescenziale avrebbe dovuto già dare almeno qualche avvisaglia. Si faccia comunque controllare, senza fretta.