Prostatite cronica terapia farmaco permixon 320 effetti collaterali del farmacoo o sintomi residui d

Salve a tutti volevo esporvi che sto curando una prostatite cronica gia da 1 mese e mezzo che sn sotto terapia i primi due farmaci che sn il tavanic 500 preso per 10 giorni una compressa al giorno ed il flaminase 30 preso per 7 giorni 2 compresse al giorno 1 dopo pranzo ed 1 dopo cena li ho terminati ora mi resta di continuare solo con il permixon per 90 giorni gia ho fatto un mese e qualche giorno di permixon 320 diciamo che i sintomi sn molto ma molto blandi quasi impercettibili e a giorni alterni con flusso intermittente pero ho notato ultimamente che adesso se aggiunta una nuova sensazione di debolezza spossatezza e dolori muscolari cn delle leggere fitte al lato sinistro del addome vicino al fianco ed episodi di diarrea alternata a normale evacuazione anale voi pensate sia qualche effetto collaterale magari soggettivo legato al permixon 320 ? o si tratta di sintomi ancora persistenti della prostatite cronica ?
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
verosimilmente questi sintomi sono conseguenti alla terapia antibiotica che alterando la flora batterica intestinale può provocare disturbi dell'albo.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
I sintomi che ci riferisce non sono abituali per una prostatite, quantomeno in una fase non acuta, andrebbero interpretati con una adeguata visita diretta. Il prodotto di cui ci parla è un integratore almentare di origine vegetale (estratto di palma nana). Certamente non possiede effetti collaterali evidenti, comunque non compatibili con quanto ci riferisce.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie per i vostri pareri Dr Izzo e Dr Piana comunque apparte queste sensazioni di debolezza che capitano una volta ogni tanto poi per il resto la prostatite cronica credo sia in fase di regressione apparte qualche sintomo persistente ma sopportabile poi tutto ok comunque a fine terapia a novembre andro dal mio urologo a fare tutti gli esami generici psa .... ecografia al apparato urinario e in caso una visita prostatica manuale ed ecografica così da vedere chiaramente il mio quadro clinico Cordiali saluti a entrambi