Utente 497XXX
SALVE. MI E' STATO RISCONTRATO UN LICHEN 1 SETTIMANA .. HO LA PELLE DELLO SCROTO MOLTO PIU SOTTILE DEL NORMALE E LUCIDA. SONO MOLTO PREOCCUPATO !IO SONO STATO OPERATO DI IDROCELE A FEBBRAIO , PUO' AVERNE INNESCATO IL LICHEN ?
[#1] dopo  
Dr. Alessandro Benini
28% attività
16% attualità
16% socialità
OSTRA (AN)
Rank MI+ 60
Iscritto dal 2000
No, nulla c'entra l'idrocele con il lichen sclerosus.
Cari saluti
[#2] dopo  
49712

dal 2009
Grazie per la risposta ..quale e' la causa di questo lichen ?
[#3] dopo  
Dr. Alessandro Benini
28% attività
16% attualità
16% socialità
OSTRA (AN)
Rank MI+ 60
Iscritto dal 2000
Bella domanda, purtroppo l'eziologia è a tutt'oggi sconosciuta e più che dirle che è un'infiammazione cronica immunologicamente determinata,non saprei.
Di nuovo saluti
[#4] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentile utente,

deve parlare con il suo demratologo: di che lichen si tratta ? ce ne sono molteplici e tutti dissimili fra loro per causa, morfe cliniche e terapie.

cari saluti
[#5] dopo  
49712

dal 2009
x il dr Laino . .Non mi ha detto di che lichen si tratta ..A dire il vero nn so nemmeno se ce l'ho .Poiche' ho detto che prurito , mi ha visto con una luce sdraiato sul letto e con sicurezza a detto che ho un lichen .. Mi ha detto sei troppo agitato..X me e' normale .Sembra che ho le formiche che mi camminano sullo scroto !Mi ha dato advan crema,antistaminico e un sapone .Penso che sto sapone qui nn mi ha fatto bene perke ora tutta la pelle dello scroto e' come secca e lucida.. Cmq mi sono operato di idrocele a febbraio , purtroppo nn sapevo come sarebbero stati attaccati i punti.In pratica poco sotto il centro dello scroto mi hanno attaccato i punti tra la pelle dello scroto e penso la membrana vaginale ..L'avessi saputo mi sarei tenuto l'idrocele poiche' proprio in quel punto sento il fastidio , la pelle si e' indurita ed e' come se la cicatrice mantenesse il testicolo ancorarato come una nave in un molo ..Per l'urologo io sono come prima per me assolutamente no !Nn capisco come si possano dare certe risposte ..Ho visto una foto di intervento di idrocele e mi sembra una foto di un film horror !