Lichen

SALVE. MI E' STATO RISCONTRATO UN LICHEN 1 SETTIMANA .. HO LA PELLE DELLO SCROTO MOLTO PIU SOTTILE DEL NORMALE E LUCIDA. SONO MOLTO PREOCCUPATO !IO SONO STATO OPERATO DI IDROCELE A FEBBRAIO , PUO' AVERNE INNESCATO IL LICHEN ?
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
No, nulla c'entra l'idrocele con il lichen sclerosus.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Grazie per la risposta ..quale e' la causa di questo lichen ?
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Bella domanda, purtroppo l'eziologia è a tutt'oggi sconosciuta e più che dirle che è un'infiammazione cronica immunologicamente determinata,non saprei.
Di nuovo saluti
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

deve parlare con il suo demratologo: di che lichen si tratta ? ce ne sono molteplici e tutti dissimili fra loro per causa, morfe cliniche e terapie.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
x il dr Laino . .Non mi ha detto di che lichen si tratta ..A dire il vero nn so nemmeno se ce l'ho .Poiche' ho detto che prurito , mi ha visto con una luce sdraiato sul letto e con sicurezza a detto che ho un lichen .. Mi ha detto sei troppo agitato..X me e' normale .Sembra che ho le formiche che mi camminano sullo scroto !Mi ha dato advan crema,antistaminico e un sapone .Penso che sto sapone qui nn mi ha fatto bene perke ora tutta la pelle dello scroto e' come secca e lucida.. Cmq mi sono operato di idrocele a febbraio , purtroppo nn sapevo come sarebbero stati attaccati i punti.In pratica poco sotto il centro dello scroto mi hanno attaccato i punti tra la pelle dello scroto e penso la membrana vaginale ..L'avessi saputo mi sarei tenuto l'idrocele poiche' proprio in quel punto sento il fastidio , la pelle si e' indurita ed e' come se la cicatrice mantenesse il testicolo ancorarato come una nave in un molo ..Per l'urologo io sono come prima per me assolutamente no !Nn capisco come si possano dare certe risposte ..Ho visto una foto di intervento di idrocele e mi sembra una foto di un film horror !