Afta?

Buongiorno dottori, da lunedì mattina (oggi è sabato) mi è venuta una specie di afta sotto la gengiva dell'arcata inferiore, sotto l'incisivo laterale destro. Sembra proprio un afta e brucia e si colora di rosso se applico pyralvex. Inoltre sembra che sia dimunuita...ed è come scavata verso l'interno. Ho appena fatto degli sciacqui con acqua e sale ed ora il bianco.sembra non esserci più. Passerà? Potrebbe essere un tumore? Ho cercato su internet e sono andato in paranoia.Posso continuare con acqua e sale? Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentile utente, occorrono ancora 7/10 giorni per definire se questa lesione è sospetta e degna di accertamenti. Le consiglio di evitare di applicare farmaci, se non prescritti da un medico specialista. Passato questo periodo se la lesione dovesse permanere, è bene sottoporsi a visita odontoiatrica presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale. Abbandoni fumo e alcol, eviti alimenti a base di frutta secca, cioccolato, pomodoro, latticini e lieviti è possibile utilizzare una dieta a rotazione, in grado riconoscere gli specifici alimenti da evitare. La dieta a rotazione prevede l’assunzione dell’alimento da testare un giorno, e poi non assumerne per i 3 giorni successivi; poi se reinserendolo tornano i disturbi, probabilmente si e’ intolleranti a quell'alimento.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Perfetto dottore, grazie infinite! Seguirò i suoi consigli. Fortunatamente ho una visita dal patologo tra un mese per due piccole leuplachie. Secondo lei posso stare tranquillo e non temere il peggio?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Si, dorma tranquillo non abbiamo nulla di certo che si tratta di patologia grave e poi il controllo arriva giusto giusto. Grazie per la valutazione.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Grazie mille dottore, mi godrò la serata!