Artrodesi involontaria ifp 5 dito mano destra

Salve a tutti buonasera ho un problema alla falange prossimale del quinto dito della mano destra, si tratta di un artrodesi non voluta ma derivata da una frattura e da un intervento di riposizionamento dell' frammento osseo nella stessa falange.
Ora la domanda è... visto che in giro si vedono delle protesi per ricostruire l'articolazione "IFP", possono fare al mio caso?? Visto che sono un ragazzo di vent'anni e non mi va di avere un dito bloccato per tutta la vita..
Grazie in anticipo...
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

si, esiste questa possibilità.

Buona notte.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la disponibilità e per avermi rasserenato l'anima perché mi avevano detto che non si poteva fare niente essendo passati 5 anni dal precedente intervento e che i legamenti del dito sono troppo piccoli per essere rioperati...
Le chiedo gentilmente se mi sa indicare dei centri specializzati in questo o se lei stesso può essermi d'aiuto grazie...
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
No, io non faccio chirurgia protesica.

Sicuramente Modena, Brescia, Verona, Milano, Firenze, ma ne esistono molti altri....
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore è stato gentilissimo.
Quindi devo trovare un centro che faccia chirurgia della mano proteisica giusto?
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Giusto.