Dolori mandibolare,capogiri e instabilità sulle gambe

Salve mi chiamo Daniela e ho 30 anni da più di 2 anni soffro di forti capogiri e instabilità sulle gambe e dolore mandibolare .nn c'è la faccio più il otorino mi ha detto tutto ok invece sulla rx articolazione tempo mandibolare bilaterale mi hanno trovato questo: esame eseguito con paziente seduta acceno ad ovalizzazione della testa condilare di sinistra.rapporto articolare tempo mandibolare a riposo bilaterale conservato.scarsa anteriorizzazioni dei condili mandibolari alla massima apertura della bocca.AIUTATEMI PER FAVORE NESSUNO NN SA COSA DIRMI E DOVE INDIRIZARMI NN CE LA FACCIO PIÙ QUESTA PUÒ ESSERE LA CAUSA DELLA MIA INSTABILITÀ SULLE GAMBE,DOLORI MANDIBOLARE E CAPOGIRI? Dietro al orecchio sinistro ho come una palina come un granulo di nocciola piccola che quando luo massaggio sparisce e diminuisce il dolore mettendo il voltaren però i capogiri nn passano.sento tantissima tensione anche di notte sulla mandibola.puo essere perché da una parte ho tolto il dente del giudizio e da una parte no?puo essere questo il motivo dei miei disturbi.tac testa risonanze già fatte . Visite neurologo anche nn suo più cosa fare.grazie

[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentile utente, ci può essere qualche correlazione tra i sintomi descritti con i dolori mandibolari, in qualunque caso quest'ultimi devono essere curati. Le consiglio una visita presso un odontoiatra che si occupa di gnatologia, dove potranno essere eseguiti altri accertamenti diagnostici, che porteranno ad una corretta diagnosi e alle relative cure.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore però nn è detto che questa sia la causa dei miei capogiri e instabilità sulle gambe vero?seccondo lei può essere qualcosa di gravo sotto sotto che nessuno nn ne va a capo sono 2anni che ci combatto e per niente soldi spesi senza risultati .secondo lei dalla rx lei crede che è questo il mio problema?mi scusi ma sono disperata .anche da un paio di giorni sento dei battiti nel orecchio pressione 102/65/75 soffro di pressione bassa.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Se fosse stato qualcosa di grave sarebbe già stato intercettato, non possiamo sapere se tutto dipende dalla ATM ma sicuramente i dolori non sono fisiologici e devono essere accertati. La pressione non è alta e deve essere monitorata nel tempo.
[#4]
dopo
Utente
È sempre più ho meno così la pressione.perche devi essere monitorata?grazie
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Perché così si può vedere un andamento, la pressione varia non è mai stabile, ci sono soggetti ipotesi che viaggiano con valori simili ai suoi senza problemi, ora dovrebbe risolvere il problema del dolore mandibolare.
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore
[#7]
dopo
Utente
Dottore è possibile che sia la sclerosi multipla?
[#8]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Non si faccia prendere dall' ansia e non pensi al peggio, ora va risolto il. dolore mandibolare, poi se il resto non si sistema ci penseremo.
[#9]
dopo
Utente
Grazie dottore in caso lei visita a Padova? È un neurologo lei ho un orl?grazie
[#10]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Sono un medico odontoiatria che ha studiato la gnatologia, branca che include i dolori articolari della mandibola, non esercito la professione a Padova, ma in questo portale può trovare tanti validissimi colleghi della sua zona.
[#11]
dopo
Utente
Nn ho trovato dottore,che sia bravo nn conosco nessuno.sono stufa a andare a provare spendere ßenza risultati
[#12]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
L'ha visitata un otorino, un neurologo, e anche un radiologo ha detto la sua.
Le è stato suggerito, visto che sono verosimilmente disturbi dell'articolazione temporo-mandibolare, di rivolgersi ad uno specialista di disturbi dell'articolazione temporo-mandibolare, OVVERO uno gnatologo.

Ma lei non ci vuole andare...

Lei su questo portale non ha pagato nulla, e noi le abbiamo dato suggerimenti gratuitamente e disinteressatamente.
Faccia come vuole.
Abbiamo perso tempo tutti:

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)