Testicoli

Salve dottori e normale che quando lo scroto e floscio sul lato sinistro si intravede una vena che parte diciamo da inguine inizio dello scroto e arriva quasi dotto al testicolo però e in superficie si gonfia ma non e palpabile e sulla pelle poi se lo scroto si restringe lei scompare cosa può essere?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Nulla di particolare, è probabilmente una vena superficiale dello scroto che non ha nula a che vedere con i testicoli, che sono all'interno. Le condizioni di tensione della sacca scrotale la possono far rendere più o meno evidente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille io comunque vado in bici pensassi che era dovuto a qualche sforzo oppure varicocele queste cose un altra cosa Dott ma il varicocele comporta qualcosa con la bici lo fa aumentare se lo avessi io comune ho 33 anni già sposato con 2 figli
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Il varicocele può essere peggiorato dagli importanti e ripetuti sforzi fisici anaerobi (es. pesistica intensa), non ci pare che il ciclismo comporti questo tipo di impegno fisico. Comunque evidentemente il varicocele non ha influito sulla sua funzione seminale.
[#4]
dopo
Utente
Grazie delle risposte