Prendo Ezequa da quasi 20gg

Salve a tutti, soffro da circa 5 anni di depressione e ansia con forti somatizzazioni. Nell'ultimo periodo ho sofferto molto per insonnia e mal di testa tensivi, tremori e palpitazioni, tipo esaurimento nervoso. Ho fatto un consulto con una psichiatra che sembra molto brava. E mi ha prescritto Ezequa 30 mg e Xanax al bisogno e Stilnox. Sto un po meglio. Solo che l'agitazione non mi è passata e ho fortissimi mal di testa e stanchezza. Desideravo un parere da voi medici per sapere se questa è la cura giusta e se questa stanchezza, il mal di testa e i tremori passeranno o non è la cura giusta. Non so se sto meglio per lo Xanax.
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 638 37 1
Al momento sta prendendo la duloxetina al dosaggio iniziale, cioè 30 mg. Ci si può aspettare un effetto in media entro un mese, a un dosaggio terapeutico ( 60 mg ). E' vero che i primi tempi i miglioramenti possono essere dovuti alle benzodiazepine assunte assieme all ' antidepressivo.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua risposta. Quindi al dosaggio di 30 mg l'ezequa non da miglioramenti? Io stanotte prima di dormire ho preso lo Stilnox e 50 mg xanax e mi sveglio senza voglia di fare nulla, intontita, apatica, stanchissima. Perchè?