Gastrite erosiva

Buona sera
sono una donna di 62 anni da anni prendo nexium per esofagite. Ultimamente ho sempre dolore all'epigastrio e sopra l'ombellico. Ho fatto una gastroscopia con biopsia ed è risultato oltre i segni dell'esofagite anche una gastrite erosiva con bile nel fondo dello stomaco. In più nella biopsia c'è l'Helicobaterr . Il gastrenterologo mi ha cambiato il nexium 20 col peptazol 40 , antibiotico, flagil. Poi Colonlife, Pilorex per la gastrite e Riopan . Ho fatto quasi 2 mesi cura ma il dolore ancora c'è . Ora dovrei fare l'esame del respiro per l'Hlicobacter. Vorrei sapere se c'è un farmaco più specifico per la gastrite erosiva visto che questi sono integratori e non so se riescono a rimarginare la mucosa. Ci sono altri farmaci migliori? Grazie e cordiliali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il pentacol è un farmaco specifico per i disturbi e le patologia acido correlate. Assumerei invece del magaldrato per la bile nello stomaco.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buona sera
grazie per sua veloce risposta
Volevo un chiarimento il Pentacol è uguale a Asacol?
Anni fa sempre dietro gastroscopia avevo l'helicobacter e l'allora gastrenterologo (diverso) da quello di ora mi ha prescritto Asacol 800 compresse ma no ricordo il dosaggio
Altra domanda il
magaldrato cosa è? è meglio del Riopan ? che prendo 2 bustine al giorno dopo colazione e dopo cena
I peptazol è meglio del nexium per il mio caso?
perchè dopo il mese di cura con peptazol 40 ho ripreso il nexium 20
La ringrazio per gli ulteriori chiarimenti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Intendevo scrivere peptazol e non pentacol (modifica automatica dell'Ipad).....
Il riopan è composto da magaldrato e peptazol e nexium si equivalgono.
[#4]
dopo
Utente
Buona sera
ancora grazie per i suoi chiarimenti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Intendevo scrivere peptazol e non pentacol (modifica automatica dell'Ipad).....
Il riopan è composto da magaldrato e peptazol e nexium si equivalgono.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.