Si tratta di ossessione

Salve, è di mia madre che voglio parlare.
Da qualche mese,vista le difficoltà economiche, lei cerca di invogliare mio padre a cambiare lavoro (di conseguenza città o nazione). Lui si è sempre dimostrato negativo all' idea, e ciò ha dato inizio a diversi scontri. Comunque alla fine lui ha detto chiaramente che non se ne sarebbe andato.
(Mia madre per come la conosco io a quest'ora sarebbe crollata, ma la fede in Dio la sta aiutando)
La cosa che mi preoccupa è che nonostante mio padre le abbia detto chiaro e tondo che non se ne va lei continua a cercare su internet lavori in Germania, Italia ecc.. Si tratta di ossessione?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 503 41
Gentile ragazza,

questo sito eroga consulti solo a persone maggiorenni.
Detto questo, da ciò che scrivi, non mi pare si possa parlare di ossessione, ma di problematiche relazionali che i tuoi farebbero bene ad affrontare.

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica