Glande non si scopre

Buongiorno a seguito di rottura del frenulo mi sono sottoposto ad un intervento di frenuloplastica (ora noto una cicattice biancastra al posto del frenulo). Ad ogni modo a pene flaccido ed eretto riesco a scoprire il glande senza alcun dolore e senza alcun problema ma in erezione il glande non si scopre mai da solo, devo in caso abbassarlo io manualmente o in molti casi ho rapporti sessuali soddisfacenti anche con glande in parte coperto (in alcuni casi si scopre da solo durante atto sessuale o a volte la pelle torna su da sola e ricopre in parte glande)

Volevo sapere se questo è un problema (unito al fatto che noto che il glande spesso è secco e qualche mese fa ho avuto del rossore nel glande) o se posso continuare cosi la mia attività in quanto ho avuto due pareri completamente discordanti da due consulti tra ovvero

1 consigliato circoncisione (ma ne sono spaventato per perdita piacere)

2 di non preoccuparmi perchè ho una fimosi leggerissima e di applicare solo pomata per elasticizzare la pelle e di stare tranquillo in quanto non ho dolori se faccio scorrere la pelle a mano

Vi domando quindi un vostro parere e in particolare se glande debba sempre essere scoperto durante rapporto e se si può fare qualcosa per migliorare idatrazione glande

Grazie per attenzione
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore non vedo e non posso sapere. Personalmente sarei per la soluzione n. 2. Ma lo prenda con beneficio di inventario