Rimpicciolimento naso possibile?

Buongiorno Medici di Medicitalia,chiedo questo consulto per chiarirmi un po le idee sul mio naso che risulta molto largo
non ha gobba o altro e'solo grande e dalla punta tonda.Volevo sapere se si può"eliminare quella punta larga" e renderla piccola e più slanciata non a patata per intenderci.E se uno volesse un naso molto più piccolo di com'è si può ottenere con la chirurgia o è solo un sogno?
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
nelle rinoplastiche una fase molto importante è quella del rimodellamento della punta nasale. Esistono diverse possibilità chirurgiche in base al difetto estetico da correggere come , ad esempio, una punta eccessivamente larga. Se esistono altri inestetismi, come il dorso largo o altro, bisogna correggere adeguatamente anche questi e pensare ad un miglioramento complessivo del naso, per mantenere l'armonia dell'intera piramide nasale.
Distinti saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta Dottor Bernardi,quindi si puo'modificare la punta rendendola piu'"seria"sia di fronte che di lato e nel contempo rimpicciolire la larghezza delle narici?
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Sì, è possibile, tranne rari casi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
La ringrazio e'stato molto gentile!