Citalopram e en gocce interazioni ?

Si salve scusate il disturbo
Avrei una domanda da porvi io assumo citalopram e en gocce da quasi 6 mesi perché avevo attacchi di panico e ansia.
Se io assumo dei cannabinoidi ci potrebbe essere qualche interazione con il farmaco tipo che posso morire oppure mi potrebbe sviluppare solo un altro attacco di panico oppure potrebbero esserci altri problemi?
Aspetto vostre risposte
Scusate il disturbo e cordiali saluti!!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
le droghe d'abuso sono potenti psicofarmaci che inevitabilmente comportano interazioni con altri psicofarmaci con modalità imprevedibili, comunque se lei è in cura per attacchi di panico è assurdo che faccia uso di cannabinoidi dal momento che diminuiscono la soglia ansiogena

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Certo ha pienamente ragione ma volevo chiedere se con i cannabinoidi c'era qualche interazione particolare
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
non dovrebbe fare uso se è in terapia con citalopram, studi con ssri hanno dimostrato la possibilità di viraggi maniacali per eccessiva stimolazione serotoninergica quando gli ssri sono associati a cannabinoidi
[#4]
dopo
Utente
Si anche il mio medico me l'ha detto, però mi ha detto che può succedere quando si fa un uso molto prolungato io se decido ma non ne sono sicuro ne farò uso solo in vacanza per 6/7 giorni al massimo