Ansia e genetica, esami?

Salve dottori!

Scrivo in questa categoria in quanto dovreste avere una conoscenza più tecnica rispetto a psicologi e psichiatri.
Ho 20 anni e fin dalla nascita, soffro di ansia, in particolare il mio corpo reagisce con sintomi (stretta alla gola, nausea, tremori ecc...) anche per minimi livelli di tensione o stress, nonostante io sia una persona molto razionale e consapevole, negli ultimi anni si sono aggiunti anche gli attacchi di panico.
Sono in cura con uno psichiatra che, avendo ascoltato la mia storia, ha detto che molto probabilmente è una questione genetica (tutta la mia famiglia materna soffre di disturbi ansiosi, e preciso che non sono stato influenzato da loro), ha parlato di amigdala e serotonina, in più ha detto che essendo nato e cresciuto con l'ansia ormai è molto radicata nei miei schemi di pensiero ed emotivi.

Prendendo 10 gocce al giorno di Entact la mia soglia di "reazione" alla stress è aumentata, quindi ora non basta più una piccola tensione o preoccupazione a farmi scattare i peggio sintomi, ma qualcosa di ben più pesante... però non è ancora abbastanza.
Aggiungo che il mio corpo reagisce anche alla concentrazione, infatti soffro di tic nervosi come contorcere la lingua o mordermi la bocca quando faccio attività mentalmente impegnative (suonare ad esempio).

Ora, la mia domanda è questa: visto che tutti questi problemi sono biologici/genetici, più che psicologici, vorrei sapere se esistono esami specifici per valutare il profilo biologico/mentale, ad esempio il funzionamento dell'amigdala, la quantità di serotonina, l'ippocampo, la rigenerazione dei neuroni ecc... cioè controllare cosa c'è di biologico che non va nel mio cervello.
Il mio psichiatra, considerando che non sono guarito del tutto con 10 gocce, vorrebbe aumentarmi l'Entact a 20, ma prima di farlo e scombussolare ancora il mio equilibrio chimico mentale, vorrei capire la base dei miei problemi e quindi andare più sul sicuro con una terapia mirata.
È possibile? E in ogni caso, pensate sia la soluzione adatta aumentare a 20?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63