Rischio gravidanza con liquido pre seminale

Salve, le scrivo perché sono parecchio in ansia. Ho avuto il ciclo dal 30 agosto fino al 2 settembre. A fine ciclo ha avuto un rapporto, inizialmente non protetto poi abbiamo subito usato il preservativo fino alla fine dell'atto. Mi dovrebbe arrivare il ciclo il 27/28 settembre, sono sempre stata regolare ad eccezione di un anno fa arrivato al 37esimo giorno. Ho l'addome gonfio ma non ho avuto nessuna perdita d'impianto e neanche nessun sintomo di gravidanza. Potrei essere rimasta incinta con il liquido pre seminale?? Secondo alcuni quest'ultimo può fecondare, per altri no. Sono abbastanza in ansia. Attento una vostra risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nel liquido pre- eiaculatorio , non sempre sono presenti spermatozoi vivi e capaci di fecondare.
Per questo motivo è impossibile dare certezze contraccettive sul coito interrotto o sull'uso anomalo del preservativo (iniziare il rapporto senza e poi proseguire con preservativo), che equivale ad un coito interrotto.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per avermi risposto. Non ero in un periodo fertile, quindi la possibilità dovrebbe essere minima.. almeno spero. Una cosa che ho notato è che al momento della minunzione avverto un certo bruciore, cosa potrebbe essere?
Scusi se le faccio parecchie domande, ma sono un po' preoccupata.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
CISTITE?? deve eseguire una urinocoltura
[#4]
dopo
Utente
Scusi dottore se la scrivo ancora, ma ultimamente avverto tipo delle bolle d'aria sotto il ventre, cosa può essere? Può essere un sintomo di gravidanza??
Aspetto con ansia il giorno del ciclo.