Consiglio ecografia

Salve. Vorrei chiedere un parere su un pensiero che mi angoscia parecchio ultimamente.
Ho 28 anni allatto la mia bambina al seno nonostante ciò ho.voluto effettuare un eco al.seno essendo diventata fortemente ipocondriaca.
La.senologa radiologo mi ha detto che con l allattAmento Avremmo escluso solo le cose grandi anche se nonostante tutto e riuscita a vedere una piccola ciste al seno destro.
ora ho presso in una settimana antibiotico x bocca x.un infiammazione alla gola da li.noto.che alla mia.bimba sia uscita un po di candida sulla pisellina e fuori la.bocca e da due giorni mi.accorgo di avere al.seno sinistro più precisamente tra aureola e il capezzolo.una piccola parte rossa con qualche puntino bianco.(sembra assomigliare molto a la.candita che.mia.figlia cinque mesi fa mi attacco andandola lei contratta in.bocca x colpa di.una.cura antibiotica fatta).
Eco al seno lo fatta a.metà.agosto possibile sia successo qualcosa o.meglio.la senologa potrebbe non essersi accorta di qualcosa di.brutto...dovrei effettuare una.nuova eco?
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Esiste la candidosi anche per la mammella. Non farei una ecografia ma semplicemente una visita senologica.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Secondo il suo parere quanto è attendibile durante in allattamento un eco da 1 a 10
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ci sono casi paragonabili tra loro. Leggendo il referto si puo' valutarne il grado di attendibilita"
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Esame eseguito in fase di allattamento.
Regolare l ecogenicità della cute e del tessuto adiposo sottocutaneo.
Entrambe le mammelle mostrano la rappresentazione dello scrittore connettivo ghiandolare.
non si osservano formazione nodulare a carattere espansivo o aree di attenuazione acustica.
Ectasia duttale retroareolare bilateralmente.
Non linfoadenopatie nei cavi ascellari
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Questa e' ATTENDIBILMENTE normale.
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Dottore ho appena letto.Ectasia duttale retroareolare bilateralmente. Cosa può.esserE? Potuto dipendere dall allattamento o ha bisogno di ulteriori.accertamenti
[#7]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Al momento non ha bisogno di altri accertamenti
[#8]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Questa ectusia può essere dovuto allattamento?
[#9]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Quando.scrive al momento lei prende in considerazione.che una situazione.del genere deve essere.tenuta sotto controllo ?eh la spia di qualcosa di.grave...
Mi.scusi x le tante domande sono ipocondriaca eh.non riesco ad essere razionale in questo momento non capisco se lei non ha scritto nulla di male o se io nelle sue parole leggo qualcos'altro
[#10]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Lew ho scritto che non deve fare altro perche' non ha nulla. Il nulla non e' un fattore di rischio
[#11]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Salve dott le chiedo disperatamente un suo parere come le ho detto ho avuto un mese fa questa operazione al capezzolo sinistro curata un po' con te la crema al cortisone non dopo un po' sparisce dopo una settimana perché nonostante tutto allattavo la mia bambina.
Ora sono tre settimane che ho tolto definitivamente il latte alla bambina e per far uscire del latte ho premuto molto spesso questo l'ha detto Mi sei scoppiato oggi mi ritrovo un'altra volta questo piccolo taglietto tra aureola del capezzolo effettuato una visita senologica con ecografia Dov'è la mia dottoressa mi dice che non c'è niente Secondo lei è una piccola ragade navigando su internet ho letto che il tumore al capezzolo può rimanere nascosto proprio perché questa eruzione cutanea esce e va e viene è sicura anche con queste creme non so cosa devo fare Mi dai un consiglio Ho provato anche a spremere il latte all'inizio mi usciva insieme al latte anche un po' di sostanza gialla ma ho notato che mi esce anche nell'altro seno Forse perché sono proprio alla fine dell'allattamento il latte se n'è andato completamente
[#12]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se vuole complicarfsi la vita ed accrescere la sua ansia continui pure a fare ricerche su Internet......
[#13]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Secondo lei non potrebbe essere il morbo di pageth?
La prego mi dia un suo giudizio è vera questa cosa che questo eritema va e viene per questo che la diagnosi è difficile?
[#14]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La diagnosi di Paget e' facile perche' non va e viene
[#15]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Ringrazio veramente tanto per la tua risposta ti chiedo scusa per l'insistenza è che su internet avevo letto che l'eczema che veniva con una pomata andava via per questo era difficile diagnosticarla quindi non è vero?
[#16]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Dottor Catania La prego di rispondermi a una domanda e poi le prometto che non la disturberò più Secondo lei un capezzolo più scuro dell'altro potrebbe essere la spia di qualcosa o potrebbe anche non avere nessun significato
[#17]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Dott.Catania buonasera le volevo.chiedere un parere.
Ho 28 fortemente ipocondriaca che sto curando con antidepressivi
Da marzo ho effettuato anche durante allattamento 6 7 eco le.ultime due non allatavo più .
Il mio problema e paura e il tumore al capezzolo perché noto una specie di tagliettino lungo 3 4mm tra il capezzolo e aureula .
Sono.andata due volte dall.Mia senologa a parer.suo.non e nulla io.ho troppa paura questo taglio va e viene almeno così a me sembra...
Cosa mi consiglia.di fare ?
[#18]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Il dottor Catania Buonasera Sono ancora qui che abusa della sua gentilezza e professionalità ti voglio chiedere una cosa ho letto su Internet navigando Il morbo di Paget è un tipo di tumore che difficilmente diagnosticabile perché l'enzima si guarisce da solo e poi si ripresenta volevo sapere se era vero
[#19]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Dottore Salve Sono ancora qui che abuso della tua pazienza ma ho letto questo articolo dove dice che il morbo di Paget è mal diagnosticato proprio perché questo enzima va e viene cosa mi sa rispondere in tal caso io questa problematica da 3-4 mesi che ho questo taglierino sul capezzolo sinistro che a volte si cura da solo a volte metto un po' di Gentalyn Beta e tipo ogni tanto mi capita anche nel lato destro del seno destro però mi sembra che appena tocco tiro il capezzolo si forma questo taglietto Mi dica lei come mi devo comportare.

Allego documento che ho letto sul morbo di Paget
Le modifiche cutanee che coinvolgono il capezzolo possono esordire e risolversi entro breve tempo o rispondere al trattamento topico, facendo sembrare che la pelle sia in via di guarigione. In media, il paziente può sperimentare segni e sintomi limitati ad un aspetto superficiale per 6-8 mesi, prima che sia formulata la corretta diagnosi. In realtà, la comparsa di queste alterazioni cutanee simil-flogistiche è indicative di una condizione di base molto grave.