Sangue occulto feci

Buonasera,
mio figlio di 20 anni dopo un episodio di sangue rosso nelle feci (durante episodio di diarrea)è stato sottoposto alla ricerca di Sangue Occulto e Diagnostica Microbiologica e Ricerca Tossina CLOSTRIDIUM DIFFICILE.
I tre campioni hanno dato i seguenti esiti: DUBBIO NEGATIVO POSITIVO
Gli altri due esami sono NEGATIVI.
Nel frattempo mio figlio ha preso per 4 giorni antibiotico (non ricordo il nome,ma era per il trattamento della diarrea del viaggiatore)e FERMENTI LATTICI appropiati alla situazione.
La diarrea è ovviamente rientrata.
Premetto che l'anno scorso mio figlio è stato soggetto a gastrite che dopo tutti gli accertamenti del caso (compreso la GASTROSCOPIA) non ha dato nessun tipo patologia.
Vorrei sapere se è il caso di ripetere l'esame prima di passare ad un esame più invasivo tipo visita proctalgica o eventuale colon.
Grazie
Alessandra
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Prima di considerare accertamenti strumentali lo farei vedere dal suo medico ed eventualmente farei una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it