Dolore ano

Buonasera a tutti.
Da questo pomeriggio ho cominciato a sentire una particolare pesantezza all'ano e un lieve fastidio nel momento in cui "spingo" o "ritiro".
Vorrei far presente che nella notte tra Sabato e Domenica ho fatto largo uso di super-alcolici e la giornata di oggi l'ho passata seduto davanti alla scrivania in una posizione per nulla corretta.
Oggi non ho defecato quindi non posso darvi informazioni in merito.

P.S. Ieri pomeriggio (Tralasciando la stanchezza) dal punto di vista fisico stavo benissimo.

Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sono sintomi aspecifici non indicativi di una diagnosi specifica. Se il problema persiste farei una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Oggi la situazione mi sembra molto migliorata e il fastidio praticamente sparito.
Ho anche defecato (Cosa che non avevo fatto ieri, stranamente perché di solito lo faccio tutti i giorni) e le feci durante l'espulsione mi sono sembrate più dure della norma.

Volevo chiederle se è possibile che questa situazione sia stata causata dall'abuso di alcol di Sabato notte. (Disidratazione, etc)

Grazie mille in anticipo per la risposta.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Bene. Si, certo