Tumore?

Salve dottore vorrei esporle il mio problema... premetto che non fumavo da settembre scorso ora ingenuamente ho ricominciato... sto notando che ogni giorno mi fa male la testa, gli occhi ..secondo lei è perché non ero più abituato alle sostanze del fumo o saranno sintomi di tumore al cervello? Il dolore non è fortissimo e non è sempre costamte...
La ringrazio per la risposta... buona serata
Ho 18 anni
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
mi permetta di farle notare la banalità della sua domanda.
Mi pare di capire, leggendo quello che scrive, che i suoi disturbi siano coincisi con "l'ingenuità", come la chiama lei, di aver ripreso a fumare.
La controprova è di facile attuazione: interrompa di fumare in modo definitivo adesso e non domani e vedrà che i suoi disturbi scompariranno.
Se non dovessero scomparire saranno rivalutati.
Riprendere a fumare non è una "ingenuità": è una "stupidità" dato che lei teme un tumore che non ha ma si espone al rischio di svilupparne in molti organi oltre ai noti problemi cardiocerebrovascolari conessi al fumo.
Se lo lasci dire da chi potrebbe essere suo padre.
Ci rifletta chè la notte porta consiglio.
Cari saluti,
Caldarola.