Feci gialle, nausea, vomito e mal di testa

Buonasera dottori, vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte.
Sono una ragazza di 19 anni e in quest'ultima settimana ho riscontrato forte mal di testa, nausea dopo quasi tutti i pasti e vomito dopo aver mangiato la pasta. Ho pensato che potessero essere i sintomi dell'intolleranza al glutine o addirittura della celiachia ma mangiando altri alimenti che a loro volta contengono il glutine non ho riscontrato problemi simili. Inoltre da un paio di giorni ho notato che le feci sono estremamente chiare. Negli ultimi due mesi ho avuto episodi di vomito dopo aver mangiato la pasta, mai per nessun altro alimento quindi ho evitato di mangiarla per un po' ma quando ho riprovato si è presentato lo stesso problema. Potrebbe comunque trattarsi di intolleranza al glutine?
Premetto che a maggio mi è stata diagnosticata una cisti all'ovaio sinistro e per curarla mi è stata prescritta la pillola Effiprev. La pillola potrebbe essere una delle cause?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un'intolleranza al glutine per cui è consigliabile eseguire gli anticorpi per la celiachia e, se negativi, pensare ad una semplice intolleranza al glutine. Da considerare comunque che la pillola contiene lattosio, e potrebbe essere intollerante a tale zucchero.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)