I seguenti esiti

Salve ho 33 anni dopo possibile prostatite ho eseguito spermiogramma con i seguenti esiti :quantita 0.9 (0.5-6.5). Colore :bianco grigiasto.aspetto torbido .ph 8.5* valore massimo era 8.viscosita normale.numero nemaspermi 102.400 >20000.motalita 60% anziche 70.morfologia 80 vrif 70-90.vitalita 30 vrif >30.conclusioni astenospermia. Esame culturale negativo.Vi chiedo il ph alterato puo essere spia del mio fastidio(prostatite).l'astenospermia puo incidere sulla gravidanza ?premetto che ho gia una bimba e una gravidanza finita mele pero penso nn per colpa mia.Posso provarci ancora in assoluta tranquillita ?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

un pH mosso può, in alcuni casi, indicare un problema infiammatorio delle vie uro-seminali ma, detto questo, le devo anche suggerire di cambiare il laboratorio dove ripetere l'esame del liquido seminale; il centro utilizzato non sembra essere aggiornato e non segue sicuramente le ultime indicazioni date dall'OMS nel 2010.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore e stato eseguito in un ospedale .quindi mi suggerisce di ripeterlo?nn e attendibile?posso avere problemi con la riproduzione?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ripeta l'esame in laboratorio aggiornato e dedicato e poi le si può dare un parere più preciso e mirato.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
salve dottore i fastidi nella minzione bruciore sensazione di calore sotto scroto e glande continuano quindi dopo aver fatto terapia 10gg con lavoxacin 500mg e topster per 10 gg stavo bene poi il problema è ritornato ho fatto a quel punto urino cultura risultata positiva per enterococco fecalis MAGGIORE DI 100.000 COL/ML ED ECOGRAFIA VESCICA transonica,regolare .prostata disomogenia di piccole dimensioni.Vescicole seminali simmetriche e regolari. proseguire terapia con antibiotico per 10gg e topster 7 gg e prostamol 2 mesi.fra 20 giorni ripetere urina e culture -psa e pcr. Volevo chiederele se il mio problema di prostatite è dovuto secondo lei a questo battere anche se la spermiocultura elencatevi in precedenza è negativa.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Da qui non si può escludere nulla; ora senta in diretta sempre il suo urologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.