Ecg da sforzo

Buongiorno, ho una perplessità che vorrei gentilmente porvi, in agosto causa sovrappeso mi è stata riscontrata pressione alta e polso leggermente accelerato a riposo 100 battiti, eliminato il sale dalla dieta la pressione è scesa a 115/70 ma per far scendere il polso in attesa di diminuire di peso il cardiologo mi ha prescritto cardicor da 1,25 al mattino, i miei battiti sono regolari adesso rimanendo a riposo intorno ai 48 bpm e ho già perso 6 kg e intrapreso attività fisica leggera sul tapis roulant, ieri per sicurezza ho eseguito un ecg sotto sforzo e i risultati monitorati costantemente hanno dato come risultato tutto regolare sforzo 150 watt pressione massima 200/90 e battiti 160,recupero in tempi normale fino a scendere a 130/70 in 90 secondi, mi è venuto solo un dubbio, il medico non mi ha detto di sospendere l'uso del cardicor 1,25 per la prova, così mi chiedo quanto è attendibile il test con il cardicor? Quanto 1,25mg avranno influito sui battiti e sulla pressione? Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Quel dosaggio e' molto basso, considerata la sua superficie corporea e quindi ha influito ma pocio sull'esito della prova da sforzo, tant'e' che si e' tachicardizzato normalmente con lo sforzo

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org