Feci non formate ogni mattina

Salve dottore, circa da metà giugno ogni mattina ho lo stimolo di andare in bagno, stimolo che non rieco a fermare, le feci sono chiare e non formate, premetto che la prima volta che è successo questo è stata la mattina della partenza per un viaggio in cui dovevo prendere 2 aerei ed ero molto ansioso, questa cosa comunque è proseguuta anche nei giorni successivi. Poche settimane fa sono andato dal mio medico è ho chiesto se potesse essere un tumore al colon ho comunque qualcosa di simile, la sua risposta è stata lo escludo a prescindere siccome non hai perso peso, non hai avuto febbre e non hai dolore. Ultimamente prima di andare in bagno mi sento molto gonfio e anche flatulenze poi dopo essere andato in bagno mi sento bene per tutto il resto della giornata. Appunto il dottore mi ha dato un farmaco chiamato colon life e lo preso per 10 giorni e le feci erano ben formate e andavo in bagno ogni 2/3 giorni ora che ho finto la cura tutto è ricominciato non saprei premetto anche che mangio pasta almeno 1 volta al giorno e latticini almeno una volta ogni 2 giorni. Grazie dottore per avermi ascoltato e volevo sapere se anche secondo lei non è qualcosa di grave ?? E sapere la sua conclusione su questo disturbo grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Probabilmente intestino irritabile o intolleranze alimentari.
Ne parli con il curante.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi ancora, volevo sapere se è esculo che sia qualcosa di grave ?? Cordiali saluti
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Direi di si