Aumento frequenza urinare

Buongiorno Dottore,
un consiglio se possibile , nel mese di maggio in seguito ad un aumento della frequenza nell'urinare ho effettuato una visita Urologica che ha dato come esito : il paziente riferisce pollachiuria, sgocciolamento post minzionale, residuo post minzionale assente. Ho effettuato una spermiocultura con antibiogramma che hanno dato esito positivo su diversi tipi di batteri (batteri aerobi, streptococcus galatiae gruppo B,Staphylococcus epidermidis). Quindi ho effettuato una cura antibiotica prescrittami da Dottore.
Nel frattempo purtroppo ho avuto rapporti con mia moglie NON protetti , però mi sembrava di non avere più quei disturbi. successivamente nel mese di luglio sembrandomi che fosse di nuovo aumentata la frequenza ho effettuato la spermiocultura ma è risultata del tutto negativa.
Ora però in questi giorni mi sembra di nuovo di avere un aumento della frequenza 8/10 volte nell'arco della giornata.
Potrebbe consigliarmi se devo nuovamente effettuare una visita o magari è meglio prima effettuare di nuovo la spermiocultura?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
credo che sia necessario un controllo specialistico.
La spermiocoltura e l'urinocoltura lasci che sia il medico a prescriverli sulla base della semeiotica medica.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com