La pressione era alta 155/95_100 nel pomeriggio ho preso un'altra pillola

Buona sera stamattina come mi sono alzato ds letto ho iniziato ad averre vertigini non giramenti di testa ma barcollavo ho preso i farmaci che assumo con regolarita cardicor 2.5 e dopo circa un'ora prelectal 5/1.25 ma la pressione era alta 155/95_100 nel pomeriggio ho preso un'altra pillola di prele tal dietro consiglio medico di base e un po e scesa nella serata mi sono recato dal cardiologo e mi ha detto di assumere una pasticca di cardicor anche la sera invariato il prelectal secondo Voi tale evento puo essere causato dai farmaci che assumo e corretta aumentare il cardicor grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No guardi , la terapia che lei ha eseguitooggi e' schizofrenica.
IL PRELECTAL cosi' come il CARDICOR hanno una funzione per 24 ore e quindi NON ha senso assumerlo in due dosaggi.
Lei dovrebbe , con la sua terapia di base, eseguire un ABPM (holter pressorio) per valutare la opportunità' di cambiare terapia.
Mangi senza sale aggiunto e beve molta acqua

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso