Fitte al cuore

Salve, è da un po' che ho fitte al petto che durano poco, due settimane fa sono andata dal mio medico per chiedere cosa fosse, essendo ipocondriaca mi faccio prendere dal panico e molte volte non dormo la notte, pensando fossero sintomi di infarto sono andata a farmi vedere e mi ha detto che sono delle fitte perché fumo troppo ed è tutta una cosa mentale, ma le fitte le ho ancora.. ho 20 anni fumo un pacchetto al giorno, non bevo e non faccio sport. Dottore queste fitte possono essere qualcosa di grave?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Cara signora
lei posta la sua domanda addirittura in area cardiochirurgica....Ha forse bisogno di un intervento ???
Quanto riporta non è nemmeno di pertinenza cardiologica, dato che i suoi sintomi non sono compatibili con l'origine cardiaca.
Poi se fuma un pacchetto di sigarette al giorno non tiene poi tanto alla usa salute, dato che oramai lo sanno anche i bambini che il fumo fa male alla salute. Non ha ancora problemi cardiaci, ma continuando a fumar prima o poi vedrà che le sue paure saranno giustificate.
Ci pensi.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia