Brufolo infetto

Salve a tutti,
so che sembra una sciocchezza ma e' una settimana che ho un brufolo ben visibile sul lato del labbro, (giallo con pus) che ho premuto varie volte come faccio di solito (anni fa soffrivo di acne ma adesso sono guarita).
Il problema e' che il pus continua a riformarsi,
tra l'altro quando l'ho schiacciato ho notato che e' come se il pus nuovo si creasse su un brufolo vecchio come se fossero piu' pustole insieme.
Quella sotto e' gia' dura ed e' la prima che ho schiacciato, ma la pustola sopra e' come se creasse uno strato sopra quella in via di guarigione.
Lo premo ormai ogni giorno ma a fine giornata torna come prima, non mi sento di premerlo ancora perche' vorrei evitare infezioni, ma allo stesso modo mi sento molto a disagio.
Cosa posso fare? grazie
[#1]
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Dermatologo 363 32 2
Innanzitutto non continui a spremerlo rischia di ritrovarsi con una cicatrice. È possibile si tratti di un foruncolo con una follicolite sovrastante. In questi casi può provare con prodotti ad azione antibatterica ma che non sono antibiotici. Comunque è sempre suggerita una visita dermatologica. Cordiali saluti

Dr.ssa Sonia Devillanova