Ferita aperta post circoncisione ed erezioni

Gentili dottori,
Venti giorni fa mi sono sottoposto a un intervento di circoncisione totale per via di una fimosi presente da parecchi anni. L'intervento è andato bene. Circa una settimana dopo l'intervento tuttavia devono essere saltati un paio di punti prematuramente, e adesso mi trovo con una ferita aperta abbastanza evidente, lunga circa 2cm, sotto per l'appunto il glande.
L'urologo mi ha detto che dovrebbe guarire per seconda intenzione tra due settimane se non di più.
Quello che vorrei chiedervi è se, visto che ho quando ho delle erezioni la ferita si allarga leggermente, questo sia un problema per la guarigione di quest'ultima. Ormai quasi tutti i punti son caduti, non provo più fastidi e le erezioni non mi danno alcun problema. Ero però preoccupato se queste potessero essere dannose per questa ferita.

In attesa di una gentile risposta porgo i miei cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
il periodo di guarigione per seconda intenzione è variabile da persona a persona e da caso a caso.
Le erezioni è chiaro che possano ritardare il processo di guarigione determinando un allontanamento dei margini della ferita e a volta sanguinamento.
Il mio consiglio può essere solo quello di sottoporsi a periodici controlli con lo specialista di riferimento.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com