Sviluppo Esofitico

Salve,

la scorsa settimana mio marito (38 anni) ha eseguito degli esami di prericovero per eseguire un bendaggio gastrico. Nell'effettuare una TAC con mezzo di contrasto è stato rilevato quanto segue: "Esame eseguito senza e con MDC EV (ultraviolet 370; 100 ml) con TC multistrato 16 strati.
..... In sede mesorenale sn si osserva formazione a parziale sviluppo esofitico, del diam di 55X44 mm sul piano assiale, solida a densità ed enhancement disomogeneo, meglio visualizzabile in fase tardiva con aspetto sidomogeneamente ipodenso e con piccola calcificazione nel contesto. Cisti corticale polare superiore sn del DT di 35 mm."
Abbiamo richiesto una consulenza urologica e siamo in attesa che il medico, dopo aver letto il referto sopra riportato, visioni il CD della tac.
Basandosi su quanto riportato, a vostro avviso, c'è da preoccuparsi? Ci sono ulteriori esami da fare?
Attendo vostra risposta. Grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Cara utente,
da quanto ci riporta la lesione renale è sospetta e pertanto molto probabilmente andrà rimossa chirurgicamente.
Necessaria la visualizzazione diretta delle immagini TC.
Ci tenga aggiornati se lo ritiene,
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
sarà mia cura aggiornarla non appena avremo l'ulteriore consulto venerdì.
Grazie