Assunzione errata pillola Klaira

Buongiorno,
è da circa un anno che assumo Klaira come contraccettivo e ieri sera mi sono dimenticata la 24esima pillola. Stamattina, senza pensarci e con l'ansia del momento, l'ho presa poco dopo le 12 ore (circa una mezz'ora) ma solo successivamente ho letto che nel caso ci si fosse dimenticati della compressa per più di 12 ore bisognava iniziare un nuovo blister. Ormai l'ho assunta, come mi devo comportare, proseguo col blister stasera o ne inizio uno nuovo domani?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Trattandosi della 24^ pillola (lontano da una possibile ripartenza della ovulazione ) è sufficiente assumere la pillola dimenticata entro le 12 ore dal solito orario di assunzione. o al massimo saltare le due pillole placebo (bianche) e riattaccare con il successivo blister.
Ma le pillole BAYER consentono un ritardo oltre le 12 ore (approvazione AIFA) per la presenza di betadex negli eccipiebti.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI