Fortissimo mal di testa catameniale

buongiorno, da cinque anni, ovvero dopo la prima gravidanza, soffro di terribile mal di che inizia 2 gg esatti prima del ciclo (regolarissimo) e dura senza sosta per 24 ore fino all'arrivo delle mestruazioni. Ho provato di tutto, nessun farmaco da banco riesce ad alleviare il dolore che è acutissimo e debilitante accompagnato anche da nausea e brividi. Il ginecologo dice che l'unica soluzione è la pillola contraccettiva ma vorrei evitarla, ho fatto anche una risonanza ma non è emerso nulla. Cosa posso fare? c'è una cura anche naturale che posso fare? non ce la faccio più
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Signora,
La invito a prendere visione dal mio blog su Medicitalia dell'articolo che ho pubblicato qualche mese fa e che appunto tratta della profilassi dell'emicrania mestruale e che si adatta perfettamente a quelle pazienti che, come Lei, riferiscono di avere un ciclo regolare. Le sconsiglio di ricorrere ai farmaci da banco perché potrebbe correre il rischio di sviluppare una "Cefalea da abuso di antalgici" (titolo di un altro mio articolo, egualmente reperibile nel mio blog).
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it