Ho perso la voglia di vivere

Buongiorno, attualmente prendo risperdal 4 mg per non so quale disturbo, ora non sento più i vicini che mi spiano e la gente che parla di me, dovrei sentirmi meglio per questo ma in realtà ho il morale a terra, ho perso la voglia di vivere, vorrei solo sparire, ogni giorno è come se camminassi con una palla al piede, trascino i piedi passo dopo passo con grande fatica, barcollo nel buio, non troverò mai un lavoro in queste condizioni... Può il risperdal dare questa profonda apatia e tristezza? Talvolta ho degli sbalzi di umore, passo dall'euforia alla depressione anche nell'arco della stessa giornata. Non so più dove sbattere la testa. Devo rassegnarmi a vivere così la mia esistenza?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Come primo impatto ci può stare che per curare una psicosi acuta l'umore però cali. Sarebbe importante sapere la diagnosi, perché questo calo può avere diversi significati, può essere collaterale oppure una fase che segue alla precedente secondo il decorso della malattia.
Inoltre, sapendo la diagnosi ci si può orientare sulle alternative terapeutiche.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini