Battito cardiaco insolito, dolore e tosse

Salve, perdonate la domanda, ma la mia preoccupazione è davvero tanta. Purtroppo non potendo ancora andare da un medico ringrazio chiunque possa aiutarmi:

Sono un ragazzo di 21 anni che pesa circa 95 kg e sono alto 1,90. Da qualche giorno riesco a percepire il cuore battere in maniera forte (non accelerato) sentendolo con costanza nel petto e procurandomi dolore, oltre che una strana tosse (che capita ogni volta arrivi il dolore) inoltre è da ieri che la parte sinistra del petto mi fa male e la sento più pesante. Mentre ieri notte, forse solo per suggestione. Avevo anche il braccio sinistro intorpidito fino al tricipite.
Ora mi viene da chiedere se sia per stanchezza o altro, oppure per orari sballati, dato che solitamente riesco a dormire verso orari piuttosto tardi. Scusatemi e grazie ancora. Ultima nota: Leggendo su internet ho letto che potrebbe essere pericardite, possibile?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Guardi , lasci perdere Internet.
Troverebbe diagnosi terrificanti anche per un foruncolo.
Il tipo di diolore che lei riferisce e' tipicamente muscolare e articolare.
Il suo medico semplicemente auscultandola, lo potra' confermare.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la vostra risposta, gentilissimo. Mi avete tranquillizzato un po'.
In effetti vorrà dire che attenderò una visita approfondita.