Dolori frequenti al petto

Già da 2 anni a questa parte avverto dei dolori più o meno forti nella parte sinistra del petto che si diramano fin sotto il seno..In realtà è già da un paio d'anni che li avvertivo, ma solo come una sorta di leggero fastidio ma, come ho già detto, da 2 anni i dolori si sono intensificati tant'è che sono finita al pronto soccorso la prima volta che ho avverito questo aumento di intensificazione. Lì mi è stato detto che il cuore era apposto e che, molto probabilmente, il fattore causante era stata una laringite male curata. In questi ultimi mesi i dolori si sono verificati sempre più frequentemente, coinvolgendo anche il braccio sinistro. Ho iniziato a fumare da pochi mesi e, in quest'ultimo mese, spesso mi e venuto a mancare il respiro, ho provato sensazioni di pressione alla gola e non poche volte ho creduto di svenire. Premetto che non sono la tipica persona ipocondriaca anche perché, se lo fossi stata, avrei fatto una visita già da tempo, quando invece è da due anni che non mi faccio visitare..La situazione inizia ad essere pesante, vi scrivo dopo l'ennessimo dolore che mi è venuto mentre studiavo e che mi ha costretto ad interrompere e motivato a scrivervi..Aspetto risposte. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Innanzitutto una donna di 24 anni che studia non puo' scrivere apposto tutto attaccato ma semmai "a posto".
In secondo luogo la laringite con il suo giovane cuore NON ha niente a che vedere.
In terzo luogo se fuma alla sua eta' non vedo perche' debba far finta di preoccuparsi per la sua salute.
Sa benissimo che ha un elevato rischio di ictus, di infarto, di morte improvvisa e di cancro, specie se assumesse la "pillola".

devo scrivere altro?

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Inanzitutto ho 18 anni, l'account non è il mio. La laringite è la causante che mi è stata diagnosticata in pronto soccorso, non ho i requisiti medici adatti per diagnosticarmela da sola. Terzo luogo no, non assumo la pillola ed il mio non è un "fare finta" di preoccuparmi, se stessi fingendo avrei perlomeno finto bene e rotto le scatole ad un vero medico anziché cercare consulti su un sito online..Saluti