Raffreddore e mal di gola

Buongiorno, è 1 mese esatto che ho questi sintomi:
-primi due giorni mal di gola e da li tosse che viene e non scompare del tutto fino ad oggi compreso,la tosse con catarro e senza,dipende dal periodo.
-la febbre l'ho avuta forse solo il secondo giorno,ma non sono sicuro quindi penso che se c'è stata non avrà superato i 37.5 gradi
-il raffreddore l'ho avuto penso dal 3\4 giorno e come la tosse me lo porto dietro.Il naso rimane chiuso,poi c'è il muco,è un continuo.,come per la tosse
La prima volta sembra che io sia stato contaggiato da mia sorella più piccola di 3.5 anni.
I farmaci che ho preso sono stati due spray nasali e per il mal di gola sempre uno spray,niente contro la tosse.
Grazie per la risposta in anticipo.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signore,
credo che lei beneficierebbe moltissimo di una visita presso il suo medico di base che potrebbe prescriverle, dopo averla valutata, una terapia più "solida" degli spray che sta usando.
Eventualmente se lo stesso lo ritenga opportuno la indirizzerà alla valutazione di un ORL.
Telematicamente non è dato di fare di più nella sua situazione, per l'impossibilità di una valutazione diretta.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.