Spect del miocardio stress/basale

Salve a seguito di un forte dolore al petto durato 2/3 minuti il mio cardiologo mi ha fatto fare lo spect del miocardio stress/basale ,
ovviamente lunedì ho appuntamento per fargli leggere i risultati ma nel frattempo se posso chiedere consulto a voi per non avere l'ansia fino a lunedì .. Vi scrivo dettagliatamente tutto :

Storia: Paziente di 51 anni con ipertensione arteriosa, dislipedemia , ex tabagista , dolore retrosternale durante sforzo , sospetta angenia.

Indicazione : valutazione diagnostica

Procedura : spet del miocardio dopo somministrazione del radiocomposto all'acme dello stress al treadmill ed a riposo con protocollo in doppia giornata.

Perfusione: il confronto delle immagini dopo sforzo con quelle a riposo hanno evidenziato un deficit perfusivo di tipo reversibile in corrispondenza della parete anteriore.
Stima quantitativa secondo QPS : SSS = 8 (v.n. =
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Probbilmente lei ha una placca sulla discendente anteriore.
Necessita di una coronarografia e di eventuale angioplastica.
Avvert il suo medico per iniziare cardioaspirina, ed ovviamente pero che abbia smesso di fumare.

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso