pelle  
 
Utente 464XXX
Buonasera, da circa due settimane mi sono accorta al tatto con la lingua e allo specchio che mi è cresciuta una pallina bianca di consistenza dura (sembra osso) nella gengiva dell'arcata inferiore subito sotto il canino di sinistra. Non è esposta all'esterno, c'è ancora un sottile strato di pelle, non è dolorosa.
Pensando fosse una radice, dato che sto effettuando lavori ortodontici con piastrine per portare avanti i canini inferiori, ho effettuato la scorsa settimana un controllo dal dentista che lo ha palpato e mi ha detto che probabilmente è una ghiandola e non ci ha dato molto peso, dicendomi che è raro che si buchi la pelle e non mi ha prescritto altri esami.
A distanza di una settimana però mi pare che si sia ingrossato dato che lo sento strisciare sul labbro mentre parlo e questo mi ha un po' allarmato, dato che ora il dentista che mi segue è in ferie e non lo posso contattare. Non ho né mai avuto carie, non ho subito estrazioni o igiene di recente...
Potrebbe essere una cosa preoccupante ? E' da togliere?
Vi ringrazio
[#1] dopo  
Dr. Diego Ruffoni
28% attività
20% attualità
16% socialità
MOZZO (BG)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2013
Prenota una visita specialistica
Gentile utente, qualunque lesione ai tessuti molli del cavo orale che non regredisce spontaneamente in 15/20 giorni dev'essere accertata, questo è quello che ha stabilito l'OMS, ne parli con il suo odontoiatra al suo ritorno.