Forte dolore lombo sacrale

buongiorno..adesso ho 30anni e ho iniziato scrivere qui da 7anni..dopo aver avuto 2bambina ho iniziato avere problemi alla colona vertebrale..ho sempre fatto sport bodybuilding e caricavo su la schiena pesi pero tranne un po di sciatica della gamba che passava con riscaldamento il dolore nn avevo problemi di mall di schiena..non so se per via del epidurale che hanno forzato proprio tanto perche nn entrava l ago ..erano muscoli contratti perche ero alla finne e loro nn avevano capito e provavano mettere quest ago che proprio nn entrava ..premetto in gravidanza niente mall di schiena..comunque dopo 3setim da parto stavo bene cosi che riprendo la palestra e inizio caricare su la schiena..solo che ho iniziato a notare una diferenza nella zona lombare in mezzo alla zona lombare come se mi cedese la collona..opure stare in posizione plank per rinforzare muscoli quel punto molto dolente..penso al epidurale..pero continuo allenarmi per mesi..i dolori s intensificano irradiandosi ne gli glutei e mezza gamba da ginocchio in giu che si anestesia..faccio pausa 2-3mesi per via dei transferimento in america..mio marito e militare americano..nella base faccio una rx a colona che il medico di base mi dice a quanto vista sembra essere artrite in 10sec che ha guardato rx ..perche doveva aspetare risultati finali che con trasferimento nn ho avuto..da ieri invece mi ritrovo con un dolore fortissimo nella zona lombare.che prende glutei sciatica dolore interno glutei..specialmrnte di notte..e migliorata un pocchino solo cn tachi da 1000ma comunque fa malle quando mi piego,o alzo da sdraiata.quando mi siedo...migliora se sn in muovimento..se faccio un po di streaching..adesso pero mi e venuto fobia del tumore..devo chiamare il medico di qua pero nn sara cm in italia..qua la sanita fa pena..anche asigurata con asigurazione militare devo chiamare aspetare per avere una visita d urgenza se no mi sveglio che pago 4000-6000dolari per visita urgente..cosi che devo aspetare..e che gia di mio sono ipocondriaca figuriamoci adesso che penso ai tumori..e che puo essere tutto dovuto al epidurale che ha forzato per 1ora di farla e per il fatto che nn mi sn data tempo recuperare il fisico dopo parto?e che in italia era tto famigliare dopo11anni visutti la ..e qua in america e un altro mondo.. tra un po inizio pure con una universita corsi per diventare instruttore di fitness e avere dolori facendo un lavoro che ho sempre sognato non e il massimo..ma piu spaventata sn del fatto di nn svegliarmi connqualche tumore..avevo letto da qualche parte del dolore notturno etc
[#1]
Dr. Konstantinos Martikos Ortopedico 390 11
Mi sento di tranquillizzarla in quanto il dolore notturno non è sinonimo di tumore. Provi a trattare il suo dolore lombare in prima fase con le cure antinfiammatorie consigliate, adiuvate da un ciclo di fisioterapia di base (massaggi, stretching e terapia strumentale come ad esempio tens). Se il dolore dovesse persistere le consiglio di eseguire una nuova valutazione specialistica.

Dr. Konstantinos Martikos
Ortopedico specialista in scoliosi e patologie vertebrali Istituto Ortopedico Rizzoli
www.martikos.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
grazie per risposta..il dolore forte ormai non ce piu..e sempre rimasto io dolore al anca e sciatica gluteo e gamba sinisistra cio che mi fa pensare i squat stacchi fatti in passato caricando tanti kg su le spale senza fare riscaldamento ho fatto danno alle articulazioni..adesso che studio per diventare un instrutore personale o di fitness so cosa ho da fare..infatti con muovimento passa sempre il dolore..solo se nn faccio queli sbagliati....ritirero i esami dalla base per vedere della artrite che mi diceva..e inizio con straching e piscina corsi per artrosi etc..piu miei sllenamenti gg..pero per dolore sl anca ..sa quei bodybuilder che hanno rovinato la anca per via dei pesi fatti..per non arrivare a quel punto devo evitare caricare piu su le spale opure mantenendo giusta posizione si puo continuare ?lo chiedo perche devo fare pure pratica su allenamenti e posizioni..grazie
[#3]
Dr. Konstantinos Martikos Ortopedico 390 11