Scricchiolio orecchie dopo uso tappi

Salve,

Domenica sera ho usato dei tappi per le orecchie, ma appena inseriti mi hanno subito dato fastidio e li ho tolti immediatamente. Da allora quando deglutisco sento uno scricchiolio. In particolare da un orecchio quando faccio un qualcosa di cui non ho idea come spiegare (probabilmente dovuto a qualche movimento della mandibola).
Ho pensato possano essersi formati dei tappi di cerume, però non ho avuto alcun calo auditivo (almeno apparentemente). Sporadicamente del dolore spontaneo sorge, ma veramente lieve. In questi giorni c'è stato un piccolo miglioramento relativamente all'orecchio che riesco a far scricchiolare indipendentemente dal deglutire o meno.
Quello che volevo chiedervi: è possibile che sia un qualcosa che si risolve da sè oppure è necessario una visita?

P.S. sto usando giornalmente audispray
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 764 23 5
Buonasera,
penso che la risposta se la sia data da sola, mostrando incertezza sul da farsi non le resta che la seconda opzione, e cioè e probabilmente tutto si risolverò con asportazione di cerume schiacciato sul timpano e irritazione del condotto e relative terapie locali.
Tutte le manovre meccaniche fatte nel condotto uditivo con bastoncini, tappi e quant'altro , di solito hanno la capacità di compattare cerume sul timpano, cosa alla apparenza banale, ma causa di disturbi non trascurabili
cordiali saluti

Dr. GIANCARLO CASSANI