Mal di gola con nausea...

Buongiorno, gradirei un consiglio, sono tre giorni che ho mal di gola e un po' il naso chiuso di notte, e non presentavo altri sintomi. Pensavo di aver preso freddo.
Però stanotte mi sono svegliata con il bruciore forte alla gola e nausea abbastanza forte. Sono una persona ansiosa e a causa dell'ansia la nausea mi viene spesso...ma non capisco se sia collegata con il mal di gola, è da tutto il giorno che ho nausea (da stanotte) insieme al mal di gola, ho fatto colazione perché avevo fame ma poi è tornata, e sta durando tutto il pomeriggio questa nausea. Febbre non ne ho.
La nausea può essere collegata al mal di gola?
Grazie mille per la risposta!
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
certamente!
La nausea può essere collegata al mal di gola ed entrambi ad una virosi banale.
Se non le passa entro qualche gg si faccia valutare dal Curante.
Cari saluti,
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta! Ma si potrebbe trattare di un virus intestinale?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Certo.
Ma nula di grave.
Cari saluti,
Caldarola.