Ansia-paura

Salve sono una ragazza di 26 anni da 6 mesi ho avuto un bambino..una decina di giorni fa ho scoperto di avere il fuoco di s Antonio e mi fu prescritto aciclovir 400 compresse e crema..dopo 7 giorni di terapia(tra cui già dopo qualche giorno mi sentivo strana) uscii sul balcone per prendere aria e avvicinandomi alla ringhiera sentivo cm se nella mia testa qualcosa mi.diceva di buttarmi giu!!Allora spaventata entrai dentro e.chiusi il balcone chiamai il dottore che mi aveva prescritto aciclovir e mi disse di smettere subito perché il.medicinale poteva portare allucinazioni confusione psicosi etc
Adesso da allora la mia mente pensa sempre li,la mia mente non crede sia stato il medicinale e penso che ho sempre paura che mi venga un raptus e possa fare qualche pazzia!! Sto impazzendo?aiutatemi
Ps ho fatto un consulto psicologico con la mia vecchia psicologa xk reduce da attacchi di panico,dice di stare tranquilla perché non si impazzisce dalla sera alla mattina senza un serio.motivo o una storia di importanza..aspetto una risposta rincuorante..almeno ci spero!!distinti saluti
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le Ragazza,
la risposta rassicurante l'hai già avuta dalla psicologa ma a quanto pare l'ansia anticipatoria ti induce a proseguire la ricerca delle rassicurazioni, forse il percorso terapeutico già avviato è stato interrotto prematuramente oppure meriterebbe di essere integrato con un approccio che utilizzi tecniche psicocorporee.
Ti consiglio di parlarne con la psicologa che ti ha seguito dato che conoscendoti di persona può fornirti un parere più adeguato alle tue richieste.

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it

[#2]
dopo
Utente
Cosa sono le tecniche psicocorporee??
Ho fatto psicoterapia fino a due anni e mezzo fa e sembravo aver superato gli attacchi di panico...lei dice che passerà questo momento?la psicologa dice di fare già quello che so fare..spostamento del pensiero e rilassamento,non ho bisogno di un percorso secondo lei!!
Ho paura che il farmaco non ci centri e che la mia mente mi faccia fare cose che non voglio assolutamente fare ma che penso :(
La ringrazio comunque per la risposta
[#3]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Sono tecniche che coinvolgono l'utilizzo del corpo ci sono molte tipologie diverse quindi non è possibile elencarle tutte, inoltre non tutti gli psicoterapeuti le utilizzano dipende dal loro percorso di formazione.
Tuttavia le tecniche vanno sempre contestualizzate all'interno di un percorso terapeutico che se è efficace consente alla persona che lo ha affrontato di attingere alle proprie risorse.
A quanto pare sembrerebbe che il suo disagio si sia ripresentato con le stesse modalità e che l'ansia stia "monopolizzando" i suoi pensieri indicendola a cercare continue rassicurazioni , generando un circolo vizioso disfunzionale.
A questo punto bisognerebbe individuare lo specialista che sia disposto ad accogliere la sua richiesta di aiuto, dato che la psicologa che l'ha seguita in passato non ritiene opportuno riprendere le sedute.
[#4]
dopo
Utente
Lei fa consulenza online?perché dalle mie parti non conosco nessuno bravo
[#5]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le Ragazza,
si ma il regolamento del Portale non ci consente di prendere contatti diretti con gli utenti.
Qualora voglia fare una ricerca mirata al suo territorio di residenza può consultare questa pagina: