Fastidio addominale

Buongiorno,
da circa 3 anni oramai convivo con dolori all'addome lato destro, sono dei fastidi intermittenti che ho durante la giornata e che avverto soprattutto quando mangio ed inghiotto il cibo o quando erutto gas. Ho fatto ecografia dell'addome completo, colonscopia, esami del sangue, ma sembra tutto nella norma. Il mio medico curante visitandomi non trova nulla di anormale, eppure io ho questi fastidi continui che incidono sulla qualita' della mia vita. La mia domanda e' la seguente: assumendo io da piu' di sette anni giornalmente farmaci antipertensivi per via orale (losartan 50mg+atenololo 100mg) puo' essere questa la causa dei miei fastidi? Grazie anticipate per un vostro commento.Saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Direi intestino irritabile.
Nessuna colpa da parte dei farmaci!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua veloce e precisa risposta.
Ma non c'e' nulla che possa fare, a suo parere, per migliorare lo "stato di salute" del mio intestino? Pare che I disturbi siano indipendenti da quello che mangio; noto che quasi scompaiono (ma poi ricompaiono...) quando faccio attivita' fisica, meglio se impegnativa.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Dovrei visitarla..........